Escursione all’isola Catalina – mare

Per gli appassionati dei posti paradisiaci del mar dei caraibi che bagna la Repubblica Dominicana!

Escursione perfetta per gli amanti di snorkeling e diving che potranno ammirare oltre all’incantevole isola anche la bellissima barriera corallina che la circonda. Lo scalo all’Isola Catalina è l’ideale per rilassarsi e godersi qualche ora di spiaggia, sole e mare, ma anche di un po’ di shopping… Circa 3 ore di tempo per rifocillarsi in spiaggia accompagnati da snacks vari e bevande di tutti i tipi “open bar”.
E’ possibile fare acquisti di artigianato locale presso il piccolo e caratteristico mercatino dove i diversi negozietti colorati vendono batik, bigiotteria e magliette tipiche dei Caraibi..
A pranzo serviremo una magnifica grigliata a base di carne e pesce, insalate miste, riso e pasta, coca, sprite, acqua, birra, rum e frutta fresca tropicale.
Nel pomeriggio durante la traversata di rientro ci soffermiamo davanti alla famosissima zona di Casa de Campo, dove si possono ammirare le bellissime ville di Ricky Martin, Shakira, Julio Iglesias, Gaucci, Lippi ed altri Vip di fama internazionale. Seguiamo poi fino alla foce del fiume Chavon, zona nella quale sono stati girati film di fama internazionale come Rambo 2, King Kong, Apocalypse Now e dove potremo ammirare la splendida Marina con yacht e barche di lungo metraggio.

In questa escursione con marpiona Tours di Gabriele il Toscano non ci si limita a fermarsi nei pressi della foce ma si risale a lungo il corso del fiume ammirandone la flora e la fauna locali. Si scende poi di barca per salire su una scalinata fino ad arrivare ad un paesetto tipico chiamato Altos de Chavon costruito su di una piccola collina tutto in stile medioevale dove vedremo l’Anfiteatro, il museo dei Tainos le botteghe tipiche, la scuola d’arte e si potranno fare splendide foto panoramiche dall’alto del fiume che entra in mare. La gita termina con un bel battesimo del mare a base di vitamina “R” e frutta tropicale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
46 ⁄ 23 =